CORRXDCFVETTO

LEATHER JEWELRY

Jlenia Carrubba 

in arte Jilavie


Artista totale, figura eclettica e dotata di un travolgente talento naturale, Jilavie  nasce nella città di Siracusa, capitale del mondo antico, quale scenario fortemente vocato all’esercizio del mestiere delle arti creative e, sin da bambina, mostra una forte inclinazione per le arti della Musica e della Pittura. Dopo anni di grande impegno nella sperimentazione, trascorsi a calcare le scene come musicista e come pittrice in numerose performance, comincia a prendere corpo il desiderio di poter sviluppare dei progetti nel settore della Moda. 

Ed è qui che compaiono i primi abiti dipinti interamente a mano, decorati con pizzi e luccicanti pailettes, spesso provenienti da efficaci e sorprendenti operazioni di recupero e di ri-valorizzazione di capi d’abbigliamento dismessi. Arte e Moda confluiscono in un’unica traiettoria, dando vita ad una serie di progetti che segnano l’inizio di un’inarrestabile attività creativa che si allontana sempre più dalla rappresentazione pittorica bidimensionale dell’esordio giovanile, a favore di una operazione di conquista dello spazio autentico del vivere, della scommessa di poter realizzare delle opere d’arte da indossare.

Oggi Jilavie crea le sue opere in Italia, nella città di Catania, ove è ubicato il suo effervescente Laboratorio, la cosiddetta Tana dei sogni, fucina straordinaria di ornamenti femminili sontuosi e raffinati, linee di accessori dal profilo esuberante, di grande carattere e, cosa importante, realizzati esclusivamente a mano, quali opere uniche ed in edizioni rigorosamente limitate.​​

modadonna, accessoridonna, accessories
handmade, leather, leatherbracelet

IL MATERIALE


Il materiale utilizzato per eccellenza è la pelle,

materiale antico, d’affezione, intramontabile che, nelle produzioni di Jilavie, assume un volto nuovo e decisamente moderno.


Da disegni stilizzati ed astratti, grazie a particolari tecniche di lavorazioni realizzate mediante foratura con torchio a mano o mediante operazioni di intaglio manuale, nascono vere e proprie sculture-accessori di assoluto pregio. Frange sottilissime, morbide piume e forme geometriche varie, vengono realizzate sempre senza l’utilizzo di fustelle.


L’artista, utilizza unicamente pellami provenienti dalle migliori concerie italiane restituendo, talvolta, vita anche a pellami provenienti da operazioni di recupero.​​

Ogni accessorio contraddistinto dalla firma Jilavie, è corredato di Certificato di Autenticità ed Originalità dell’Opera.

Iscriviti per ricevere le ultime novità. 

Per te uno sconto del 10% sul primo acquisto


Copyright © 2015 - Jilavie - All Rights Reserved ​- ​P.IVA 05226610870