CORRXDCFVETTO

LEATHER JEWELRY

Speira

Il termine "Speira" dal greco antico spirale, è il nome della collezione con cui Jilavie racconta della meravigliosa possibilità che ogni essere umano ha di rinnovarsi e di crescere e dell’importanza di riuscire a mantenersi in equilibrio partendo da propria forza interiore quale unica vera fonte di energia in grado di autoalimentarsi. Simbolo della spirale e sinonimo di divertimento è la trottola che nell’immaginario Jilavie, cambia il proprio destino e magicamente rotea instancabile, senza mai fermarsi.


I gioielli appartenenti a questa collezione mantengono l’egocentrismo e l’eccentricità tipici dello stile Jilavie ma lo fanno in modo nuovo, per certi aspetti discreto e senza imporsi, in un costante equilibrio formale che li rende versatili e adatti ad ogni tipo di outfit. 

Colori come il bianco e il nero, continuano a rincorrersi come parti opposte che si alimentano a vicenda mentre varianti di argento e oro, colori pastello o satinati, si accostano ai colori base, quale espressione di un continuo divenire.​

NESAR NECKLACE

IRES NECKLACE

model-shooting-fashion-spirale
necklace-trottola-nero-oro

EDA NECKLACE

USEA NECKLACE

necklace-pelle-gold-trottola-spirale
collarino-donna-frnage-nero-handmade

ROSEA EARRINGS - ROSEA BRACELET

GALILA NECKLACE

collanadipiume-silverandblack-pelle
bracciale-orecchini-artigianale-madeinitaly-artigianale

EDA EARRINGS - EDA BRACELET

AYLEN MEDIUM NECKLACE

bracelet-earrings-pelle-leather-spirale
ciondolo-piume-spirale-silver

«Quel giorno me ne stavo seduta al mio tavolo da lavoro quando distrattamente, iniziai ad arrotolare un pezzo di pelle su se stesso; abbassai lo sguardo sulle mie mani e mi accorsi di aver realizzato una trottola di pelle. La osservai affascinata, come avevo sempre fatto da bambina con quelle trottole piene di strisce colorate e come allora, mi soffermai a riflettere sulla meravigliosa difficoltà di farla ruotare  in perfetto equilibrio, dando la spinta giusta per non farla cadere. Ma quella trottola dal destino certo, non poteva non rimandare alla mia mente, l’immagine della spirale e dei suoi innumerevoli significati i quali riconducono sempre al concetto di energia, equilibrio  e magia.

Considerata un simbolo femminile, una forza che dà vita e continuità, la spirale si snoda da un punto di partenza e da esso si rinnova infinitamente, senza mai fermarsi, ricevendo la spinta solo da se stessa».

​​«Con il mio instabile equilibrio di emozioni​, vivo come una trottola che finge di essere una spirale ​e si comporta come tale». ​ ​​ 

Jilavie

Iscriviti per ricevere le ultime novità. 

Per te uno sconto del 10% sul primo acquisto


Copyright © 2015 - Jilavie  - All Rights Reserved ​ - ​P.IVA 05226610870